Questions? Feedback? powered by Olark live chat software
Documento senza titolo
 

PREVENIRE.ORG è…

…una piattaforma informativa il cui fine è notificare automaticamente via sms / e-mail agli utenti importanti informazioni relative a controlli medici facoltativi (spesso non noti al cittadino) ma fondamentali per prevenire malattie spesso infauste.

Perché nasce Documento senza titolo PREVENIRE.ORG ?

Documento senza titolo PREVENIRE.ORG nasce dall’aver notato che la Prevenzione è spesso demandata ai medici di base (i quali non hanno né i mezzi né il tempo per seguire puntualmente tutti i mutuati tantomeno per tenersi aggiornati su tutte le specializzazioni mediche, sulle innovazioni, su tutti i programmi di screening, …) o, peggio ancora al cittadino che, per livello culturale o per semplice pigrizia, non è in grado di seguire un programma standard di screening completo.

La Prevenzione ha due obiettivi: migliorare la qualità della vita del cittadino e ridurre la spesa pubblica in ambito sanitario (basti pensare ai costi oncologici che si potrebbero evitare con adeguati e non invasivi esami clinici facoltativi preventivi).

L’obiettivo di Documento senza titolo PREVENIRE.ORG è mettere a disposizione del mondo della Prevenzione, la potenza dell’informatica e delle telecomunicazioni.

 
 
 

Chi siamo...

…un gruppo costituito da laureati in discipline scientifiche (ingegneria, informatica, ...) con la passione per la ricerca scientifica e con la profonda convinzione che la diffusione della conoscenza (senza costi per l’utente finale) possa migliorare la qualità della vita di tutti.

 

ISCRIVITI SUBITO! E' semplice e gratuito!!



Invia un sms al numero 348 390 20 20, inserendo come testo del messaggio il tuo Codice Fiscale,
o quello di un tuo famigliare (es. un figlio che non ha cellulare, un genitore anziano che non lo sa utilizzare, ...).
Riceverai un sms di conferma entro pochi minuti nel quale troverai il tuo pin personale per accedere al portale.
Ti invitiamo a prendere visione dell'informativa sulla privacy prima di effettuare la registrazione.

Dopo l'iscrizione, PREVENIRE.ORG ti invierà notifiche periodiche relative agli esami clinici consigliati per la tua età e il tuo sesso.
Ricevuta la notifica, ti consigliamo di parlarne con il tuo medico di base per le opportune valutazioni.

 

Documento senza titolo